Giornata della lentezza

APERITIVO poetico… PER “VIVERE CON LENTEZZA”.

In occasione della V Giornata Mondiale della Lentezza, un momento slow offerto dal MAT CLUB di Clusone, in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Pacati.

Come ogni anno ritorna l’appuntamento della Giornata mondiale della lentezza, organizzato dall’associazione ‘Vivere con Lentezza’. Questo volta si svolgerà, a New York e nel mondo, il 28 febbraio. La V Giornata prevede una vera e propria kermesse che vede svilupparsi oltre 100 eventi in varie città del mondo, in contemporanea e per più giorni.

Il tema dello scorrere del tempo è uno dei cardini del Museo arte tempo di Clusone. Per questo il Mat Club, associazione degli amici del MAT, vuole riproporre come lo scorso anno, un momento slow per invitare a rallentare la frenesia quotidiana e ritrovare il tempo della condivisione.

Posticipando la data ufficiale, l’appuntamento è per venerdì 11 marzo alle ore 18.00, presso il bar Le Volte di Clusone.

Per gustare il piacere di prendersi del tempo per sé, nel quale rallentare il ritmo della nostra giornata, si propone nell’ora dell’aperitivo una lettura di poesie sul tema della lentezza: il genere letterario che più di altri richiede di essere assaporato senza pensieri per lasciare che la musica delle parole parli al cuore. L’evento è in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Pacati di Clusone, ai quali verrà dato modo di leggere alcune loro poesie. Si potrà entrare nel mondo dei sentimenti espressi dai versi delle poesie, per un momento slow da vivere insieme.