Il tempo delle percussioni

Il tempo delle percussioni
Sabato 25 luglio 2015

Ore 16.30 presso MAT – Museo Arte Tempo

locandina_Il tempo_delle_percussioni_25_7_2015

Il Progetto “Il Tempo delle Percussioni” è un concerto per percussione sola, durante il quale IL PERCUSSIONISTA Gabriele LATTUADA eseguirà un repertorio di brani di diversa provenienza, conducendo l’ascoltatore verso un viaggio sonoro che avrà come punto di partenza ideale lo scandire del tempo dei meccanismi degli orologi presenti nelle sale del Museo.

In questo concerto il MUSICISTA farà da tramite tra l’essenza sonora e lo spettatore, in un viaggio che partirà dalle origini del ritmo fino al suo odierno sviluppo.
Gli strumenti utilizzati racchiudono tutti i tipi di strumenti a percussione: tamburi, marimba, vibrafono, strumenti in legno, metallo o junk percussion, ovvero oggetti che prendono forma e suono di strumenti veri e propri.

Saranno presenti brani che abbracciano il repertorio contemporaneo da metà ‘900, libere improvvisazioni, brani del repertorio classico riadattati o trascritti e composizioni dell’artista.
Le sonorità saranno molto disparate, e si compongono di ritmi ostinati, calde melodie ed armonie, o sfumature sonore che sfiorano e sfidano i limiti temporali.

Non vi rimane che scoprirlo di persona!

INGRESSO LIBERO E GRATUITO