Leggevamo 4 libri al bar

A CLUSONE CON IL MAT CLUB… PER UNO STORICO DOPOCENA.

Tra “Leggevamo quattro libri al bar” e “Fai il pieno di cultura”.

Anche quest’anno il MAT CLUB, associazione degli amici del Museo Arte Tempo, porta a Clusone “Leggevamo quattro libri al bar”. L’iniziativa, promossa a livello internazionale dall’associazione Vivere con lentezza ( www.vivereconlentezza.it) e da due anni proposta dal MAT CLUB anche a Clusone, invita tutti al bar per incontrarsi e leggere, riunirsi, stare insieme e raccontarsi attraverso un libro. 

L’appuntamento, dal titolo “FATTI, ANEDDOTI, ED EPISODI CURIOSI DELLA STORIA”, è per venerdì 23 settembre alle ore 21.00 presso il caffè le Volte a Clusone in piazza Uccelli. Per questa edizione, l’iniziativa sarà in concomitanza con “Fai il pieno di cultura”, la manifestazione promossa da Regione Lombardia in collaborazione con le Province lombarde, che da quattro anni si conferma una grande occasione di valorizzazione della cultura (www.failpienodicultura.it).

Durante la serata sarà possibile partire per un viaggio a ritroso nel tempo, per curiosare nella società dell’Ottocento, negli usi e costumi dell’epoca, per assaporarne atmosfere ed emozioni, proprio come in un caffè ottocentesco. Attraverso letture a tema, infatti, si tornerà agli anni dell’Unità, provando quel rimando di antico e moderno che solo accompagnato dall’aroma di un espresso italiano si può gustare appieno.

 

CONTATTI

Per informazioni:

Benzoni Laura, Presidente del MAT CLUB
 associazionematclub@gmail.com