M’illumino di meno

Una sera nel salotto di Clara Maffei…

In occasione di “M’illumino di meno”, il MAT CLUB invita ad una serata particolare in uno dei palazzi storici di Clusone. Per spegnere le luci e accendere la fantasia.

Un salto nella storia per la magia di una sera. Palazzo Carrara Spinelli a Clusone in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar diventa, nella serata di venerdì 18 febbraio, uno spazio magico di luci e suoni. Il palazzo nell’Ottocento è stato la dimora estiva della contessa Clara Maffei, sede del suo salotto patriottico e delle speranze per un’Italia unita. Questa casa era allora per la nobildonna il luogo del riposo, dell’evasione, lo spazio mitico dove i sogni, una volta all’anno, avrebbero potuto realizzarsi.

Questo stesso palazzo, culla di un’aspirazione concretizzata –l’Unità d’Italia- è stato scelto dal MAT CLUB, associazione degli amici del Museo Arte Tempo di Clusone, come sede per un nuovo appuntamento. Collegandosi a “M’illumino di meno”, iniziativa che famosa trasmissione radiofonica di Radio2 ‘Caterpillar’ da cinque anni propone a livello nazionale per sensibilizzare al risparmio energetico, il MAT CLUB, per una sera, riempirà di luce il cortile del palazzo. Logicamente, luci “pulite”: fiaccole, lanterne e candele, che illumineranno anche le vie che portano al palazzo.

A creare l’atmosfera, al tepore di un falò, le musiche e le voci del gruppo Sushi Cornucopia, che offriranno canzoni sul tema del rispetto della Terra, l’ambiente e in senso lato la Patria. Per tutti poi un bicchiere di vin brulé offerto dal Gruppo Alpini di Clusone.

Sponsor dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Clusone, è la società ABenergie.

L’appuntamento, organizzato dal MAT CLUB e aperto a tutti, è per venerdì 18 febbraio alle ore 21, presso palazzo Carrara Spinelli, al numero 17(?) di via Clara Maffei a Clusone, proprio di fronte al Museo Arte Tempo che per l’occasiona sarà aperto in via straordinaria dalle 21.00 alle 23.00: per spegnere le luci e accendere la fantasia!

 

CONTATTI

Per informazioni:

Benzoni Laura, Presidente del MAT CLUB
 associazionematclub@gmail.com