Winter Night al Museo Arte Tempo

E’ una giornata piena di iniziative per grandi e bambini quella organizzata al Museo Arte Tempo di Clusone in occasione di “Winter Night”, il consueto appuntamento con la notte bianca che anima per tutto il giorno e la sera il centro di Clusone. L’associazione MAT Club degli amici del Museo propone diversi momenti:

  • Ore 16.00 – L’OPERAIO CHE ANIMO’ IL FERRO…LO SCULTORE DEGLI OGGETTI ANTICHI
    Visita guidata/chiacchierata con l’artista Alessandro Zanni in mostra fino all’8 gennaio. Zanni realizza “archeosculture” unendo ferro e legno e dando nuova vita ad oggetti antichi, strumenti da lavoro e cimeli della grande guerra.

In contemporanea per bambini:

  • Ore 16.00 – REINVENTIAMOLO PER NATALE: UNA NUOVA VITA PER GLI OGGETTI VECCHI
    Laboratorio creativo per bambini di tutte le età, sia per i piccolo che per i grandi, con le loro famiglie. Gratuito. Breve visita alla mostra di Zanni e lavoretto per Natale con bottiglie vecchie, oggetti che non si usano più.
  • Ore 17.30 Merenda per tutti con panettone
  • Ore 18.15 – VISITA GUIDATA AL MUSEO CON …MENESTRELLO
    15 minuti di visita guidata al museo nella sala del tempo, al salone d’onore e alla galleria dei vizi e delle virtù. Improvvisazione musicale in acustico di uno dei Pinguini Tattici Nucleari.
  • Ore 18.30 CONCERTO IN ACUSTICO DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI presso la Sala Legrenzi al terzo piano del Museo Arte Tempo.

ptn

I Pinguini Tattici Nucleari sono una giovane band bergamasca la cui musica è difficile catalogare: ogni brano ha una sua specificità e vanno dalla musica pop, rock, al punk, alla musica di ispirazione popolare. Sono caratterizzati sempre comunque da una genialità e una musicalità che li rende orecchiabili e sicuramente divertenti e sprezzanti. Un concerto in acustico da non perdere!

notte bianca clusone - 10 dicembre 2016

Info associazionematclub@gmail.com
0346.22440 – www.matclub.it – pagina facebook MAT – Museo Arte Tempo